Spettacolo teatrale al Secusio!

“Mostellaria – La casa del fantasma” di Tito Maccio Plauto

Condividiamo alcuni scatti della rappresentazione teatrale della commedia di Tito Maccio Plauto “Mostellaria – La casa del fantasma” andata in scena presso l’Aula magna dell’IS “Secusio” lo scorso 14 maggio a conclusione di un progetto di Educazione permanente dal titolo “Le maschere dell’oggi” guidato dai Docenti Lucia Pintaloro e Salvatore Distefano. Lo spettacolo, diretto e adattato dal regista Sonny Rizzo ha visto protagonisti alcune studentesse e studenti che hanno scoperto la meraviglia e l’emozione di essere attori e vivere la trepidazione della recitazione davanti ad un pubblico attento e caloroso. Grande è stata la soddisfazione del Dirigente Scolastico, dei Docenti e degli alunni coinvolti in un’attività che ha certamente tradotto in chiave moderna l’antica e nobile arte dell’interpretazione teatrale.

Le foto del Progetto e dello Spettacolo