Spettacolo di Danza e Teatro al Secusio

Performance finale dei percorsi formativi e laboratoriali co-curricolari di teatro e danza

Mercoledì 22 maggio gli alunni degli indirizzi classico, linguistico e artistico,  iscritti ai corsi co-curricolari finanziati con i fondi del PNRR, si sono esibiti presso l’aula magna della sede centrale.

Il corso di teatro è stato diretto dal regista e attore Rodolfo Torrisi e il corso di ballo è stato guidato dal maestro Vincenzo Tidona; la tutor per entrambi i corsi è stata la prof.ssa Maria Flavia Sinatra.

Entrambi i corsi sono stati finalizzati a:

• far emergere le potenzialità di ciascun alunno,
  • far comprendere la consapevolezza del proprio valore nell’ottica dell’inclusività,
  • sviluppare la sfera emotiva, sensoriale e relazionale,
  • utilizzare il proprio corpo per raccontarsi,
  • sviluppare il linguaggio verbale, non verbale e paraverbale.

Inoltre, con la proficua collaborazione dei corsisti iscritti al percorso di “Social media manager”, guidati dall’esperto Rosa Carletta e dalla tutor Marianna Lisa Alessandro è stato realizzato il manifesto pubblicitario dell’evento.

La performance finale ha rivelato qualità interpretative ed espressive di ottimo livello sia da parte delle ballerine che delle attrici in erba.

Il pubblico ha molto gradito lo spettacolo e ha tributato i meritati applausi alle bravissime studentesse che si sono esibite.

Le foto dello spettacolo