Specialità Salto in lungo

Anno scolastico 2023/2024

Progetto per la competizione di atletica leggera su pista, specialità "Salto in lungo". Gare di Atletica leggera su pista - categoria allievi

dal 10 Aprile 2024 al 21 Maggio 2024

Descrizione del progetto

Un gruppo di alunni dell’IS “Secusio” ha partecipato il 21 maggio 2024 alle gare di Atletica leggera su pista (campionato “Sport a Scuola” organizzato dal CSI- Catania presso il Campo-scuola di Picanello). Uno di loro, Salvatore Fichera della 1^ CL, so è distinto nella specialità del Salto in lungo guadagnando il secondo posto.

Foto di repertorio: Fichera Salvatore (1 CL) sul podio della medaglia d’argento.

L’accompagnatore è stato il Prof. Pasquale Pennacchio.

Obiettivi:

·       Imparare a valutare criticamente le proprie prestazioni e identificare aree di miglioramento.

·       Allenare il proprio corpo in vista di un obiettivo determinato.

·       Sviluppare tecniche di concentrazione e focus per mantenere l'attenzione durante le competizioni.

Elenco alunni partecipanti per specialità:

·       Salvatore Fichera 1CL – salto in lungo

·       Luca Nicotra 1CL - 400mt