Campionato di Pallavolo misto “Torneo dell’amicizia”

XXIV torneo di Pallavolo "Pallavolando 2024"

13 Maggio 2024

Descrizione del progetto

Un gruppo di alunni ed alunne dell’IS “Secusio” hanno partecipato al campionato sportivo pallavolistico organizzato dal Circolo Didattico E. De Amicis e dal CSI Catania . I ragazzi e le ragazze sono stati premiati con una coppa per un terzo posto al campionato di pallavolo misto denominato “Torneo dell’amicizia”.

Obiettivi di apprendimento:

• Conoscere i concetti di gioco, gara, sport;
  • Conoscere il regolamento tecnico anche in funzione dell’arbitraggio;
  • Conoscere i valori sociali che lo sport può insegnare (sano agonismo, fair play).

Competenze acquisite:

• Saper gestire in modo consapevole gli eventi della gara (situazioni competitive) oltre a interiorizzare il valore morale del fair play, del rispetto e della collaborazione reciproca;
  • Interpretare con senso critico fenomeni di massa all’interno di luoghi sportivi come campi da gioco/palazzetti sportivi (tifo, entusiasmo, sostegno).

Partecipanti

Carburo Giorgia 2BL, Daino Asia 2BL, Lauretta Giulia 2BL, Virga Vittoria 2BL, Amarù Davis Paolo 4AL, Lanzillotta Giulia 4CL, La Ferla Gloria 3B, Pioggia Francesco 4A, Falcone Paolo 3A, Breccia Beatrice 4AL, Virdis Stefano 1CL, Delizia Andrea 3AL, Gurrieri Ettore 3AL, Virga Andrea 3AL.