Premio di eccellenza assegnato allo studente del “Secusio” Federico Perspicace

"Premio Efesto", per la sezione "Narrativa", assegnato allo studente del Liceo classico durante la cerimonia di premiazione a palazzo Platamone a Catania.

Ieri sera, 1 luglio 2024, nell’incantevole cornice del cortile di Palazzo Platamone a Catania si è svolta la cerimonia di premiazione dei vincitori dell’11a Edizione del Premio “Efesto città di Catania”. A Federico Perspicace della classe 3A classico del Liceo “Secusio”, già vincitore del prestigioso Premio Letterario Nazionale “Maria Messina”, la giuria tecnica del “Premio Efesto” ha assegnato, per la sezione “Narrativa”, un premio di eccellenza per l’altissima validità della composizione e la tematica culturale e sociale proposta. Il breve racconto dal titolo significativo “il Professore” è stato pubblicato nella Rivista dell’Associazione Efesto (Rende CS 2024). Al vincitore del prestigioso premio, al prof. S. Distefano che con usuale affetto e disinteresse ha sostenuto il giovane autore, la comunità scolastica è pertanto felicissima di congratularsi ancora una volta con questo giovane talento, orgoglio e vanto del Liceo “Secusio” di Caltagirone.

Le foto dell’evento