Premiazione Concorso “Uno, nessuno, centomila” – VII Edizione: Agrigento 9 maggio 2024

L’Istituto Superiore “Secusio “di Caltagirone ancora una volta è presente al concorso Uno, nessuno  e centomila con la novella il “Vitalizio” di L. Pirandello

Sono stati coinvolti alcuni alunni della 4CL e 5 AL: Ardito  Alexander, Anfuso Giulia, Barone Hilary, Di Benedetto Myriam, Ingrassano Giuseppe, Lo Bianco Gaia, Lanzillotta Giulia, Morello Asia, Pagliazzo Marzia,  Ribaudo Flaminia e Secondo Giada, tutti guidati dalla Prof.ssa Terry Agrì.

Hanno partecipato anche ex alunni già presenti nelle scorse edizioni: Sortino Gaetano, Arciarito Martina, Simona Brillantino, Scimonelli Gaetano, Santi Saporito.

La giuria ha attribuito il PREMIO SPECIALE Scuole Secondarie di 2° Grado con la seguente motivazione:

Nel cortometraggio “Il vitalizio” i giovani interpreti affrontano un soggetto drammatico come la morte, calandolo in una precisa ricostruzione dell’ambiente rurale siciliano degli inizi del secolo scorso. Molto efficaci sono le riprese in esterno e notevoli la qualità della recitazione e l’accuratezza dei costumi”.

Le foto dell’evento