Inaugurazione Mostra didattica di fine anno

Esposizione dei lavori artistici creati dagli alunni del Liceo artistico

Nei locali della storica istituzione scolastica di via Ex Matrice in Caltagirone, il 30 maggio si è inaugurata l’ormai tradizionale Mostra didattica di fine anno con l’obiettivo non solo di valorizzare la fantasia e la creatività degli studenti, ma anche quello di far conoscere alla cittadinanza e a quanti fanno visita alla scuola le reali capacità artistiche dei nostri allievi. Le opere sono state realizzate dagli alunni di tutte le classi dell’istituto con tecniche specifiche delle discipline di indirizzo studiate: grafico-pittoriche, geometriche, plastico-scultoree, di design ceramico e di laboratorio artistico, ognuna delle quali espressione della sensibilità estetica di ciascun alunno.

Emozione e fierezza, dunque, i sentimenti prevalenti nel momento dell’inaugurazione a cui hanno presenziato il Vescovo di Caltagirone, S.E. Calogero Peri, l’Architetto Luigi Falcone, il Prof. Salvo Santoddì, il Sig. Buda come rappresentante del Consiglio d’Istituto e il Dirigente Scolastico, Dott.ssa Concetta Mancuso. Apprezzamenti e congratulazioni innanzitutto nei confronti dei protagonisti della mostra, gli studenti, ma anche un plauso ai Docenti di indirizzo e ai Docenti responsabili e promotori della mostra, le Prof.sse Marzia Nigita e Lucia Pintaloro.

Le foto dell’evento