I Giorni della Ricerca del 2023: la Fondazione AIRC al Liceo Secusio

Riflessione su "L'importanza della ricerca, il ruolo del ricercatore e la propria esperienza in laboratorio" rivolta agli Studenti delle classi II e V.

La Dott.ssa Nicoletta Brindani, ricercatrice presso l’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova, il 15 novembre incontra, presso l’aula magna della Sede centrale, le Studentesse e gli Studenti delle seconde e quinte classi dell’IS “Secusio” per trattare il tema L’importanza della ricerca, il ruolo del ricercatore e la propria esperienza in laboratorio con l’obiettivo di valorizzare l’importanza della ricerca nel campo della chimica farmaceutica contro il cancro, nonché a diffondere i progressi raggiunti nell’ambito della diagnosi e della cura del cancro tramite la generazione delle nuove entità molecolari contro specifici bersagli coinvolti nella cancerogenesi.

Nel medesimo contesto, inoltre, è avviata una raccolta fondi tramite l’ormai tradizionale vendita di cioccolatini “Venchi” per far sì che l’aiuto alla ricerca venga sostenuto con supporti economici concreti.