Gli alunni del Secusio alla Festa della Repubblica a Catania, svoltasi alla presenza del ministro Nello Musumeci, del prefetto Maria Carmela Librizzi, del sindaco Fabio Roccuzzo e di numerose altre autorità.
Gli alunni della classe 3^BL del Liceo linguistico dell’Istituto Superiore “Secusio”, a seguito della menzione speciale conferita pe la categoria “Originalità ideativa e progettuale” nell’ambito del concorso nazionale “Dalle aule parlamentari alle aule di scuola. Lezioni di Costituzione”, hanno partecipato alla Festa della Repubblica a Catania, alla presenza del ministro per la protezione civile e le politiche del mare senatore Sebastiano Musumeci, del prefetto Maria Carmela Librizzi, del sindaco Fabio Roccuzzo e di numerose altre autorità.
A presentare il progetto durante la cerimonia sono stati gli alunni Marika Italiano, Chiara Navanzino ed Emanuele Salerno.
Presente il sindaco Fabio Roccuzzo, che si è congratulato con gli studenti, con la preside e con i docenti “per un’attività così meritoria, che ha visto premiare la qualità e l’impegno dei nostri giovani e dell’istituzione scolastica. Studenti come loro – ha aggiunto il sindaco – sono motivo d’orgoglio per la nostra comunità e ci fanno nutrire la speranza in un futuro migliore”.
“È stato – ha sottolineato il dirigente scolastico dott.ssa Concetta Mancuso – il frutto di un significativo lavoro svolto nel corso dell’anno, sotto la sapiente guida dei docenti del consiglio di classe, in particolare della prof.ssa Valentina Torrisi. L’attività – ha proseguito la preside – è stata finalizzata tanto alla conoscenza della Costituzione, quanto all’acquisizione di comportamenti coerenti coi principi di uguaglianza, democrazia, giustizia e solidarietà su cui è incentrato il testo costituzionale”.
0