Giornate sportive Interclasse di fine anno scolastico

Tornei sportivi di Pallavolo e Calcio di fine anno scolastico tra i ragazzi del Secusio.

Dal 3 al 6 giugno presso l’Istituto Superiore “Secusio” di Caltagirone si sono svolti i tornei sportivi interclasse di Pallavolo e Calcio a 5, che hanno visto partecipare la maggior parte degli alunni delle classi della sede centrale.
I tornei si sono svolti su diversi campi da gioco, tra canti e musica; alla fine di ogni giornata c’è stata una premiazione: un momento di festa e di condivisione, per celebrare il successo di tutti gli studenti che hanno preso parte alle competizioni. Queste giornate hanno offerto agli studenti l’opportunità di praticare sport e di divertirsi in modo attivo, contrastando la sedentarietà e favorendo il benessere psicofisico; sono state altresì occasioni di incontro e di scambio tra studenti di classi diverse, favorendo la socializzazione e il senso di appartenenza alla comunità scolastica.
Il progetto è stato realizzato grazie alla collaborazione del personale scolastico tutto (Dirigente Scolastico Dott.ssa Concetta Mancuso, Docenti e Personale ATA) e di alcune figure esterne come quella del Dott. Angelo Sciuto (CSI) e del tirocinante Kevin Amarù i quali hanno svolto i compiti di giudici di gara con grande professionalità e impegno. L’iniziativa, inoltre, è stata organizzata dal prof. Mario Leotta, dal prof. Lino Pennacchio, dal prof. Angelo Furneri e dalla prof.ssa Valeria Roppi.