Il Museo MUVIO di Ottati, SA – ITALIA comunica la notizia che il 30 giugno 2024 scade il temine per la partecipazione al Concorso Letterario Internazionale “Un mondo di parole – A world of words”, Edizione 2024, per opere inedite (racconti brevi) che quest’anno tratteranno il tema del rispetto dell’ambiente in tutte le sue forme (fisica, geografica, morale, sociale, etc).
Il Museo con la sua Biblioteca e la sua Casa Editrice è ospitato nel Palazzo Baronale di Ottati un borgo di origini medievali situato nel cuore del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, patrimonio dell’Umanità. Tutti gli artisti, di ogni età e Paese di provenienza, compresi i minorenni autorizzati, singolarmente o in gruppo, che vorranno partecipare, vedranno le proprie opere inserite nella Biblioteca del Museo e riceveranno un Attestato di Partecipazione.
L’opera vincitrice verrà inoltre inserita nella Teca virtuale del Museo e l’autore riceverà un Diploma di Merito. La missione del Museo MUVIO è conservare, tutelare, documentare, esporre e valorizzare il patrimonio culturale promuovendo la diversità e la sostenibilità e proiettando la propria azione oltre i confini delle sue mura perché tutte le opere culturali hanno un valore incomparabile e contengono un messaggio importante. Il Museo sarà molto felice di ospitare nella sua collezione tutte le opere degli artisti di ogni Paese che vorranno partecipare al Premio, offrendo agli autori un nuovo modo di interpretare e comunicare la propria arte.
La Redazione del Concorso è a disposizione per informazioni.
da Ctis04700p-psc